Gioca con noi

UNDER 18 - 21 - PRIMA SQUADRA
Piscina Canottieri Olona
UNDER 14 - 16
Piscina Foppisport Cornaredo

Le partite si vincono grazie agli allenamenti. I match della domenica servono solo a mettere a frutto il duro lavoro della settimana.I Magnifici Pallanuoto, oltre a essere una società sportiva, rappresentano anche un progetto: educativo, sociale e sportivo.
Il gioco della pallanuoto, infatti, per I Magnifici è il pretesto per conoscere nuove persone, per entrare in contatto con amici che, senza questo sport, non si sarebbero mai incontrate. In acqua si è tutti uguali, le disuguaglianze si assottigliano fino a scomparire e ciascuno ha bisogno del proprio compagno di squadra come ha bisogno dell’aria per respirare.

UNDER 14

LA SQUADRA

Cerchiamo ragazzi che abbiano una buona base natatoria o, idealmente, già esperienza di acquagoal. Nati dal 2007 al 2009.

Orario allenamenti:
Piscina Foppisport di Cornaredo martedì dalle 21.00 alle 22.30 e sabato dalle 19.30 alle 20.30

Under 16

LA SQUADRA

Cerchiamo ragazzi che abbiano una buona base natatoria o, idealmente, già esperienza di acquagoal. Nati nel 2005 e 2006.

Orario allenamenti:
Piscina Foppisport di Cornaredo martedì dalle 21.00 alle 22.30 e sabato dalle 18.30 alle 19.30

Under 18

LA SQUADRA

Cerchiamo giocatori con esperienza che abbiano alle spalle già diversi anni di pallanuoto. Nati nel 2003 e 2004.

Orario allenamenti:
Canottieri Olona mercoledì dalle 21 alle 23 e sabato dalle 20 alle 22.

Under 21

LA SQUADRA

Cerchiamo giocatori con esperienza che abbiano alle spalle già diversi anni di pallanuoto. Nati dal 2000 al 2002.

Orario allenamenti:
Canottieri Olona martedì e venerdì dalle 21 alle 23.

 

Prima squadra over 21

LA SQUADRA

Cerchiamo giocatori con esperienza che abbiano militato in campionati dalla promozione in su.

Orario allenamenti:
Canottieri Olona lunedì e giovedì dalle 21.30 alle 23.

Lo spogliatoio è il luogo della condivisione, delle emozioni, della gioia, della rabbia, della felicità, delle critiche. Lo spogliatoio è il “no man’s land” della pallanuoto: è territorio neutro, si ha temporaneamente lasciato la propria vita quotidiana ma non si è ancora in acqua a giocare a pallanuoto. È quel momento di transizione in cui, specialmente la domenica, prima della partita, vengono fuori le ansie e le preoccupazioni, come prima di un esame.

È l’acqua l’elemento principe del pallanuotista. Lì risiedono le gioie e i dolori di ogni giocatore, nella consapevolezza che ci si diverte solo se si è dato il massimo e che le partite si vincono durante gli allenamenti, non durante le partite. Queste servono solo a mettere a frutto il duro lavoro della settimana.

Per questo I Magnifici Pallanuoto ripongono la loro fiducia e le loro speranze in quelle tre ore alla settimana quando, magari stanchi dopo una giornata di studio o di lavoro, si ritrovano tutti in piscina per trasformare le emozioni in energia, la stanchezza in impegno e i malumori in libertà.

Ma da soli non si va da nessuna parte. Per questo I Magnifici sono sempre aperti ad accogliere nuovi atleti. Ma, è bene ricordarlo, la società non organizza corsi di nuoto e, più si è grandi, più è necessario avere esperienza per entrare in rosa.