PN Taurus vs I Magnifici U17

PN Taurus 9 - 2 I Magnifici U17
15 Mag 2022 - 14:00Piscina Varedo

Per la quinta giornata di campionato, I magnifici U17 speravano in una vittoria per dimenticare in fretta l’ultima sconfitta contro il Legnano e ritornare in una posizione di alta classifica. Ma il campo ha parlato e la squadra del PN Taurus Cantù si è dimostrata nettamente superiore in qualsiasi fase di gioco. 

Il primo tempo parte già in salita per I Magnifici che, dopo un avvio alla pari, passano in svantaggio dopo un’azione solitaria di un giocatore avversario. 

Nel secondo tempo però, I coniglietti U17 si fanno sentire e, grazie al mancino di Carrolo, si fanno sotto. Parziale di 2-2 e partita ancora aperta, ma il peggio deve ancora arrivare.

Dal terzo tempo, infatti, inizia la fase di dominio totale da parte di PN Taurus che inibisce qualsiasi attacco magnifico, impossibilitato a ripartire e schierarsi. Il risultato parziale è durissimo: 0-4 e partita praticamente chiusa.

Il quarto tempo è solo una formalità per PN Taurus Cantù, che si trova ad affrontare una squadra ormai stanca e scoraggiata.

2-9 il punteggio finale, giusto. Un punto fermo da cui ripartire per superare le difficoltà che stanno caratterizzando il gioco magnifico: staticità, imprecisione nei passaggi e poca incisività nel tiro.