Magnifici U22 in versione baby contro H20 Muggiò in versione short. Quella giocatasi in quel di Novi Ligure è stata una partita che ha visto, da una parte, I Magnifici composti da alcuni valorosi Under 19, dall’altra i ragazzi di Muggiò con un solo cambio e il portiere di riserva. Nota di merito agli avversari, capaci di chiudere il terzo tempo sul punteggio di parità pur avendo preso 12 espulsioni contro che li porterà, a metà ultimo tempo, a giocare definitivamente in 6. Fino ad allora molto male i ragazzi guidati da Silvan, incapaci di gestire l’uomo in più e le altre decine di occasioni costruite. Ci penserà poi la stanchezza avversaria e qualche sprazzo di lucidità in più per chiudere una partita già scritta. 8 a 5 e ritorno alla vittoria per I Magnifici dopo tanto tempo
Alberto Rossi: 6+. Finalmente si può godere i suoi 4 tempi in porta. Partita serena, alcuni buoni rilanci per i compagni che non sfruttano le occasioni create. (RILASSATO)
Diego Bonassisa: 6+. Buona partita da marcatore anche se non è il suo ruolo. Segna il gol del vantaggio. (ASTUTO)
Alberto Celoria: 6. Messo sempre a mano cattiva, non incide quanto dovrebbe. Serve più cattiveria sotto porta. (ASSENTE)
Alessio Calabrese: 6+. Alla sua seconda partita con i grandi, gioca bene quando è chiamato in causa. Deve migliorare sotto porta perché bisogna spaccarla. Potrà togliersi delle soddisfazioni in futuro. (GRANDE LAVORATORE)
Ambrogio Luigi Binda: 8,5. Solito lavoro sporco per Ambro, segna e fa segnare, ma alcuni gol se li mangia proprio come il Cagliari. (AVENGER)
Luigi Sosio: 6-. Come già capitato di recente, non riesce ad entrare in partita come a suo solito con gol e assist. Sulla superiorità deve segnare essendo l’unico mancino della squadra. (CONFUSIONARIO)
Luca Silla: 10 e lode. MVP. Anche oggi in goal Lucone che ci ha preso gusto. Ingiustamente non gli viene segnato ancora il gol perché non risulta sulla distinta. (MUNTARI)
Samuele Cantoni: 6,5. Uscendo dall’acqua ha visto che aveva una cosa in più nel costume, il boa avversario. Pecca in fase offensiva. (STATUA)
Luca Destri: 7,5. Gioca bene entrambe le fasi. Infatti viene premiato da due bei gol. Bisogna continuare così. (CHIRURGICO)
Ares Grandini: 5,5. Gioca una discreta partita, in superiorità non si può sbagliare quel tiro. Per il resto prestazione poco appariscente. (PRESTAZIONE ANEMICA)
Giuglielmo Maria Cardile: 6+. Lotta su ogni pallone che gli arriva vicino facendo stancare il marcatore avversario. Purtroppo prende troppi contro falli in attacco. (TORITO)
Stefano Raimondi: S.V. Sembra Lucone per il minutaggio in campo. Viene inserito gli ultimi minuti da Silvan grazie al suo maestro. (ALLIEVO PRODIGIO)
C- Alessandro Maenza: 6,5. Versione assist man per il capitano dei magnifici. Prova in tutti i modi a sbloccarsi in campionato ma è più forte di lui non segnare. (DE BRUYNE)
Coach Silvano Bertazzo: 6. Ormai fare l’allenatore di Lucone è troppo facile. Fa sempre gol nei momenti decisivi. Oggi gestisce bene la partita senza far perdere la testa ai ragazzi anche in condizione di svantaggio. (ALLENATORE VINCENTE)