I Magnifici U17 Vs Omnia Sport

I Magnifici U17 6 - 6 Omnia Sport
29 Mag 2022 - 16:15Piscina Seregno

La squadra dei giovani coniglietti U17 si ritrova davanti alle porte della piscina di Seregno per la sua penultima esibizione in campionato.
Partita combattuta fino all’ultimo secondo con il risultato in bilico fino all’ultimo e che, ahinoi, si conclude con un pareggio amaro.
Dal primo tempo si capisce chiaramente che le due squadre in acqua sono dello stesso livello, con I Magnifici che in difesa sventano molte azioni minacciose dell’Omnia ma che in attacco non riescono a trovare il proprio spazio, finendo col prendere gol sul finale del primo tempo.
Durante il secondo tempo però, i ragazzi di Coach Barba ingranano la marcia e vanno a inaugurare la porta avversaria con due goal, subendo però il pareggio a causa di una disattenzione difensiva.
Inizia il terzo tempo e ancora è tutto da giocare e da decidere. Nel primo minuto Ares Grandini timbra su rigore ma 20 secondi dopo prende la sua terza espulsione: è la definitiva. Questo significa panchina per il resto della gara. Un duro colpo per I Magnifici che dopo questo episodio non riescono più a creare azioni degne di nota subendo quindi il ritorno portentoso di Omnia che prima pareggia e poi si porta in vantaggio. 
Ultimo tempo molto teso. Coach Barba decide di chiamare il secondo timeout per riorganizzare il gioco. Ed è qui che entrano in gioco “i capitani”. Prima segna quello di Omnia, poi tocca a Capitan Brianza, poi ancora la calotta C di Omnia e ancora quella di Davide, che nel momento più duro, tiene i coniglietti sulla scia di Omnia. Siamo sul 5- 6.
Mancano meno di due minuti alla fine del match e i coniglietti non ci stanno a perdere. Non questa volta. Azione confusa e alla fine arriva la zampata di Christian Longo. 6-6 e fischio finale. 
Un pareggio combattuto, tutto sommato giusto, anche se qualche errore tecnico di troppo è costato la vittoria ai Magnifici. Ori si pensa alla prossima e ultima partita della stagione. Citazione ad onore al portiere Alessandro Baudini che rende la porta davvero difficile da espugnare, salvando la squadra in diverse situazioni rischiose.