I Magnifici U15 Vs WP Buccinasco

I Magnifici U15 7 - 7 WP Buccinasco
18 Dic 2022 - 19:15Piscina Seregno

Domenica prenatalizia in cui i ragazzi più giovani della società I Magnifici hanno disputato il loro secondo incontro, portando a casa il loro primo, storico, punto. Potevano essere tre, è vero, ma stava per diventare zero.

Con un inizio scoppiettante, i ragazzi annichiliscono gli avversari con le 4 reti di Lorenzo Catalano, Pietro Rossignoli e Nicolò Bernacchi, portandosi sul rassicurante parziale di 4-0. Ma non c’è niente di peggio, nella pallanuoto, di sentirsi “rassicurati”. Infatti I Magnifici, a partire dal secondo quarto di gioco, vivono un incredibile black out, iniziando a commettere falli da espulsione e non sfruttando più le occasioni da rete procurate, anche se soli contro il portiere. Buccinasco ne approfitta e, con un incredibile parziale di 7-0 arriva, a 1,30 minuto dalla fine, a condurre per 4-7. Partita finita, penserà qualcuno. Invece no. La pallanuoto, si sa, non è uno sport per i deboli di cuore e lascia spesso spazio a incredibili sorprese e “miracoli” sportivi. Come quello compiuto domenica dai ragazzi di coach Silvan che, dapprima accorciano con la rete di Fede Scotti, poi, grazie alla doppietta del sempre più capocannoniere Lory Catalano pareggiano, a 13 secondi dalla fine.

Questa volta è andata bene, ma alle prossime partite bisognerà mantenere alta l’attenzione tutta la partita, e non solo nei minuti iniziali e in quelli finali.

Piace, infine, ricordare l’esordio assoluto per i più giovani della squadra, Edo Maggioni e Giulia Belotti che, pur giocando meno, sono stati bravissimi riuscendo a reggere il campo come dei veterani. Un percorso in crescita per tutti, comunque, con i ragazzi che continuano a diventare sempre più magnifici, pronti a inseguire la prima storica vittoria.