I giovanissimi Under 15 dei coniglietti affrontano non solo la prima partita di campionato ma per molti addirittura la prima della vita. L’inesperienza e la poca benzina in corpo hanno poi fatto sì che i Magnifici, contro avversari ben più forti e preparati, si siano fatti cogliere di sorpresa, subendo diversi gol senza avere la forza di reagire.
Solo negli ultimi due tempi i ragazzi di coach Silvan risollevano la testa e, fronteggiando un po’ meglio la pressione, trovano la prima rete della loro storia. A siglarla è Lorenzo Catalano, che con i suoi 13 anni, 11 mesi e 7 giorni, entra nell’albo d’oro dei Magnifici come giocatore più giovane a segnare una rete ufficiale con la calotta dei coniglietti. Le sue reti, a fine partita, saranno due, intervallate da quella di un altro giovanissimo: Alessandro Baudini. Ah, piccola curiosità. Ale è il portiere.
Un’altra nota di colore è l’esordio di Mattia Antolini. 12 anni, 3 mesi e 18 giorni per lui. Il giocatore più giovane in assoluto a giocare una gara ufficiale con I Magnifici.
Insomma, la squadra ha ancora tanto su cui lavorare ma l’importante è che i ragazzi non si siano mai dati per vinti e abbiano comunque dato tutto. Il percorso da fare è ancora lungo ma è appena iniziato. Ora testa agli allenamenti per trovare sempre più il proprio spazio e la propria dimensione per migliorare sia nel gioco difensivo che in quello offensivo.