Campus Team Pavia Vs I Magnifici U22

Campus Team Pavia 7 - 8 I Magnifici U22
04 Feb 2024 - 17:15Piscina Leinì

Un respiro di aria fresca. Una brezza dolce in una gelida mattina invernale. Un senso di leggerezza dopo una forte sensazione d’ansia. Sta tutta qua la vittoria dei Magnifici Under 22 contro i ragazzi di Campus Team Pavia. Sotto per buona parte di gara, i ragazzi di coach Silvano sono finalmente riusciti a rialzare la testa e a scrollarsi di dosso la paura e l’ansia da prestazione che li avevano accompagnati fino a oggi. Un nome su tutti, anche se non è una novità per nessuno: Ambrogio Luigi Binda. Con il suo carisma e le sue spalle larghe ha saputo caricarsi sulla schiena tutta la squadra e portarla a tre agognati punti dopo un avvio di stagione all’insegna della stabilità. Ma anche Sam Cantoni, sempre più colonna portante della difesa, Albi Rossi, portiere mai domo, e tutti gli altri. Ora, concentrazione alta, e tanta tanta fiducia

Alberto Rossi: 8-. Finalmente il pittore torna a dipingere la sua arte. Domenica prende contro quattro rigori parandone uno, mandandolo sul palo, ed un altro che tocca, ma si insacca sotto la traversa. Sono tornati anche i suoi impeccabili rilanci. (GAUGUIN)

Samuele Cantoni: 7,5. Domenica il boa avversario non sa neanche perché è entrato in acqua. Dominante dal primo all’ultimo minuto. Per la ciliegina sulla torta tira una bombetta sotto l’incrocio. (INSUPERABILE)

Diego Bonassisa: 6+. Si vede che il dolore lo persegue, la ragazza per lui è immarcabile visto che a ogni minimo contatto era fallo. (GENTILUOMO)

Alberto Celoria: 5,5. Prende una definitiva nel terzo periodo, che bisognerebbe sempre evitare, ma si notano miglioramenti come centrale. (SGRAZIATO)

Lorenzo Mekhael Abdou: 6. Gli allenamenti con Filo nella stanza dello spirito e del tempo funzionano e iniziano a dare i primi frutti. Continua così. (GRAND LAVORATORE)

Luigi Sosio: 6-. Gigione non è infuocato come l’altra volta, anzi è proprio spento. Una nota a margine: hai rotto il cazzo di tirare ogni volta che hai la palla in mano. (GIGIONE È SPENTO)

Luca Silla: 6-. Primo voto del anno visti i 5 minuti in campo. Sbaglia un gol che neanche ZW Jackson in terza categoria. Manca il fiato, le gambe e tutto ciò che si vuole ma non molla un cazzo (DZEKO).

Luca Destri: 6,5. Luchino soprannominato dai compagni visto che di Lucone ne esisterà per sempre solo uno, domenica in difesa gioca molto bene ma in attacco non si fa vedere come suo solito. (SMEMORATO)

Pietro Bevegni: 5+. Gioca solo due tempi non per colpa del coach ma perché prende la definitiva. Bel gol ma bisogna migliorare in difesa per aiutare la squadra. (PALETTA)

Alessio Calabrese: 5,5. Esordio con l’under 22 per Ale: si vede che è un po’ spaesato, prende un espulsione a caso e causa un rigore per non essere uscito dal campo. (SENZA INFAMIA E SENZA LODE)

Davide Brianza: 6+. Anche per lui esordio nell’ìunder 22. Gioca fuori ruolo 3 tempi ma comunque sforna una prestazione solida. (TUTTOCAMPISTA)

Ambrogio Luigi Binda: 8+. Ambro, domenica, come quasi ogni partita si carica la squadra sulle spalle. In questa occasione addirittura ci delizia con una manita. (SANT AMBREUS)

C- Alessandro Maenza: 6+. Si vede che è teso come una corda di violino dal primo istante visto che era una partita che non si poteva perdere. Infatti pasticcia in giro per il campo senza mai rendersi pericoloso. (INSIPIDO)

Coach Silvan: 7–. Prima vittoria della sua carriera con l’under 22 dei Magnifici. Il primo time out chiamato è giusto, mentre il secondo poteva essere risparmiato per utilizzarlo nei minuti finali, quando la squadra era in netta confusione. Anche in questa domenica gli viene ricordato che deve urlare durante le partite. (VINCENTE)